Una Vacanza di Vita


Una Vacanza di Vita è un progetto per le famiglie che vivono un percorso di Battaglia per la Vita di un figlio ammalato di cancro. Quando sei in una situazione difficile, quando l'unico desiderio è vedere tuo figlio felice ma sei impegnato a lottare con tutte le forze una battaglia cosi grande ed impegnativa sia dal punto di vista economico che energetico, la vacanza è una delle prime cose ad essere messe da parte perché cambiano le priorità del bilancio familiare. Alcune volte un genitore perde il lavoro o comunque non riesce più a garantire il guadagno perché impegnato a correre da un ospedale ad un altro tra esami, visite, ricoveri e quindi cosa accade?
..Quando un figlio si ammala, tutta la famiglia si ammala con lui ma è fondamentale restare uniti, collaborare e cercare il più possibile di creare momenti felici, agganci mentali positivi utili a rinforzare tutti con l'Amore per i propri cari, l'amore per la Vita e l'Amore verso se stessi.

L'Associazione "Margherita c'è ancora Vita" www.margheritamion.it In collaborazione con l'Unità Operativa di Onco-Ematologia Pediatrica dell' Ospedale Cà Foncello di Treviso intende promuovere questo nuovo ed importante progetto "Una Vacanza di Vita".

Lo scopo è finanziare quindici giorni di vacanza al mare per alcune famiglie seguite dalla UOC di Pediatria dell'Ospedale Regionale Ca' Foncello di Treviso con un trattamento di pensione completa e con l'assistenza delle cure domiciliari presso la residenza Villa Sant'Ignazio di Eraclea VE. Tutti i criteri di scelta della famiglia e del tipo di situazione da gestire sono a carico della UOC di Pediatria dell'Ospedale Regionale Ca' Foncello di Treviso, mentre il finanziamento dipende direttamente dalle Associazioni senza scopo di Lucro e da eventuali donazioni private destinate a questo scopo.

Crediamo nella Vita e negli aspetti positivi che si posso rivelare anche in una situazione cosi precaria come la battaglia per la guarigione che spesso non da nessuna certezza di uscire dal tunnel della sofferenza e che oltretutto disorienta le persone e le porta ad uno sfinimento emotivo. Pensiamo che il sollievo procurato da un breve, ma intenso periodo di vacanza possa contribuire a rinforzare Amore e Serenità di una famiglia. E' per questo motivo che chiediamo aiuto,per finanziare stabilmente questa amorevole ed importante opportunità di sostegno per queste famiglie e per queste giovani vite.




Regala Una Vacanza di Vita con il tuo contributo


Specifica nel bonifico - Donazione liberale Una Vacanza di Vita -
Intestato a Margherita c'è ancora vita associazione di promozione sociale
IBAN IT 37 Z 03075 02200 CC8500747467 Banca Generali